“San Salvador. Storia di un omicidio”: libro della palermitana Angela Ganci

“San Salvador. Storia di un omicidio”, un libro ricco di introspezioni psicologiche, cornici e ambienti che ospitano le scene delittuose e salvifiche

San Salvador

San Salvador, semplicemente un Motel sperduto e anonimo, eppure teatro di un oscuro omicidio di gelosia e passioni nefaste. Questa l’ambientazione, la cornice suggestiva e tetra del secondo romanzo, in ordine di scrittura, di Angela Ganci, psicologa psicoterapeuta, giornalista e scrittrice di Palermo.

Martha, la protagonista, intende farsi giustizia di un amore ingrato e distratto, convinta di trovare in tal modo la pace interiore; a Thomas, ignara vittima di violente passioni mai spente, toccherà fare l’impossibile per sottrarsi alla furia omicida, resistendo agli stratagemmi diabolici che una mente sconvolta può arrivare ad architettare. Ma quando giustizia è fatta, e l’offesa ripulita con il sangue, ecco l’imprevisto in grado di far crollare i piani di una pace da ottenere a prezzo del più crudele egoismo. Un uomo amorevole e magnetico, in grado di stravolgere le sorti in gioco, Anthony. E quando il giudizio umano incombe, Martha dovrà rispondere delle proprie colpe, sperando che la condanna dei propri simili sia meno spietata di quella della propria coscienza.

Questi i temi e i personaggi intorno a cui ruota “San Salvador. Storia di un omicidio” , ricco di introspezioni psicologiche, cornici e ambienti che ospitano le scene delittuose e salvifiche, in una volontà di umanizzazione del male, in quanto parte democratica di ciascun essere umano.

DOVE LEGGERLO?

Il Reading dell’appassionante libro di Angela Ganci è disponibile al link https://youtu.be/for9HRB163A, nella versione dell’attrice Giovanna Macaluso, che fornisce una panoramica globale dell’opera. I reading numero 2 e 3 sono già disponibili, a cura degli attori Alessandro Cassata e Simona Seidita, sempre all’interno del Canale Youtube dello Spazio PsicoBrain diretto dalla stessa dottoressa Ganci ai link https://youtu.be/u6gIMhdn-tQ e
https://youtu.be/A-KSdu9SK-Y, per un approfondimento dei diversi capitoli del volume, che includono i temi del complotto, dell’omicidio, del ravvedimento e della punizione che diviene rinascita, dell’amore ritrovato.
Il volume è liberamente acquistabile al link https://www.ibs.it/san-salvador-storia-di-omicidio-libro-angela-ganci/e/9788892614246, sia in cartaceo che in ebook.