Home Economia e lavoro Sanità, al via i bandi per assunzioni in Sicilia: 41 posti disponibili a Palermo

Sanità, al via i bandi per assunzioni in Sicilia: 41 posti disponibili a Palermo


Redazione PL

Le Asp territoriali e alcuni ospedali hanno indetto i bandi di concorso nel comparto Sanità in Sicilia, ecco tutti i posti disponibili

sanità

Tutto pronto per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei bandi di concorso nel ramo sanità in Sicilia, sorti per effetto della manovra approvata dal Governo Musumeci a fine 2021. Saranno 433 in totale i posti disponibili, la maggior parte dei quali nelle province di Trapani ed Enna. Vi saranno tuttavia possibilità anche a Palermo e Messina, dove si cercano 41 figure in ambito medico.

Nel dettaglio un bando da 119 posti come dirigente medico è stato bandito dall’Asp di Trapani. Di questi: 27 in anestesia e rianimazione; 2 in anatomia patologica; 10 in cardiologia; 23 in chirurgia generale; 1 in malattie dell’apparato respiratorio; 1 in chirurgia pediatrica; 2 in dermatologia; 2 in direzione medica di presidio. E poi ancora 11 in geriatria, 3 in reumatologia, 4 in urologia, 17 in psichiatria e 16 in radiodiagnostica. Vi saranno inoltre disponibili anche 50 posti da collaboratore amministrativo professionale e 31 in qualità di avvocati, infermieri e medici in medicina fisica e riabilitativa, neuropsichiatria infantile e neurologia.

Anche ad Enna chi parteciperà al bando, quando sarà pubblicato, potrà avere occasione di trovare una collocazione in ambito medico. Disponibili infatti 100 posti, così divisi: 15 posti in medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza; 6 in cardiologia; 42 in anestesia e rianimazione; 7 in medicina generale; 2 in geriatria; 6 in neonatologia/utin; 2 in otorinolaringoiatria; 5 in pediatria; 4 in malattie infettive; 2 in dermatologia; 1 in medicina nucleare; 5 in patologia clinica; 2 in oncologia; 4 in ortopedia e traumatologia; 2 in anatomia patologica.

SANITÀ: A PALERMO E MESSINA BANDI PER 41 POSTI DISPONIBILI: ECCO QUALI

A Palermo gli ospedali riuniti Villa SofiaCervello mettono a disposizione 33 posti da dirigente medico in anestesia e rianimazione e uno da dirigente di Breast Unit di chirurgia generale. Inoltre, grazie all’apposito bando, vi sarà anche la possibilità di assicurarsi uno dei 7 posti da biologo messi a disposizione, tuttavia a tempo determinato.

Anche a Messina l’Asp ha bandito un concorso per assegnare 41 posti nel settore Sanità. Si tratta di ruoli da dirigente medico, così suddivisi: 25 posti in organizzazione dei servizi sanitari di base; 10 in igiene e epidemiologia; 3 in patologia clinica; 1 in anatomia patologia, oncologia medica e nefrologia. Inoltre presso l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina si potrà partecipare ad un bando che assegnerà 6 posti in radiodiagnostica. Infine, a Milazzo, sarà disponibile tramite concorso un incarico a tempo, per quattro anni, come direttore medico del reparto di ortopedia.

 

 

Potrebbero interessarti