Chiara Ferragni torna a calcare il palco dell’Ariston nei panni di co-conduttrice della finale del Festival di Sanremo. Dopo i tre significativi abiti sfoggiati nel corso della prima serata della kermesse, anche stasera l’imprenditrice digitale si presenta nella stessa maniera.
Una sottoveste blu lascia intravedere un’armatura dorata: è la rappresentazione della “donna e madre guerriera” così come spiegato immediatamente.
“Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri – spiega un post su Instagram -. La lotta femminile contro la colpa di voler conciliare tutto è stato il tema che abbiamo chiesto di elaborare a @danielroseberry per questo abito realizzato dalla maison @schiaparelli . La durezza dell’armatura oro scolpita sui seni di Chiara rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello. Mentre la sottoveste di satin è dipinta di blu perché è da sempre il colore associato alla sacralità della maternità qui rappresentata come stereotipo della donna mentre nutre un bambino d’oro. Non essere considerate solo apparati riproduttivi è la scelta per cui combattere ogni singolo giorno!”.