Sanremo 2023, Depeche Mode ospiti della serata finale
I Depeche Mode ospiti della serata finale di Sanremo, di sabato 11 febbraio. A rivelarlo è Amadeus durante un collegamento con il TG1.
“Sono molto felice di poter fare questo annuncio perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco” spiega Amadeus.
Depeche Mode, ospiti a Sanremo per la quarta volta e il ricordo di Andy Fletcher
L’ultima volta che i Depeche Mode sono stati a Sanremo era il 1990, ma il gruppo di Dave Gahan è stato ospite della kermesse altre due volte. Una prima nel 1986 con Stripped e nel 1989 con Enjoy the Silence.
I Depeche Mode stanno lavorando al nuovo disco in uscita in primavera. Ma al gruppo mancherà un pezzo fondamentale. Lo scorso maggio hanno sofferto una grande perdita, a soli 60 anni è morto il terzo componente del gruppo, Andy Fletcher.
Martin Gore lo ricorda così: “Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato”.
Gli altri ospiti di Sanremo 2023
L’annuncio dei Depeche Mode a Sanremo 2023 si aggiunge alla lunga lista di ospiti già rivelata da Amadeus. Grandi nomi come i Black Eyed Peas, i Maneskin, poi ancora Mahmood e Blanco, i Pooh, Al Bano e Massimo Ranieri con Gianni Morandi, Peppino Di Capri e Gino Paoli. A loro si aggiungerà nella serata di mercoledì 8 febbraio il comico Angelo Duro.
Fonte foto: Ilcorriere.it