Sanremo 2023, LDA è figlio di un noto cantautore italiano: ecco chi

LDA

Chi è LDA il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023?

Alcuni lo ricorderanno per essere uno dei protagonisti di Amici, altri per essere il cantante di due grani tormentoni “Bandana” e “Quello che fa male”.

In pochi però sono a conoscenza che LDA non è altro che lo pseudonimo di Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio.

Figlio d’arte che però ha voluto farsi strada nel mondo della musica da solo senza l’appoggio del padre.

Dagli esordi ad Amici

Nel 2017 pubblica il suo primo singolo, Resta, mentre nel 2020 è protagonista del brano di Gigi D’Alessio, Buongiorno, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo.

Nel settembre 2021 entra nella scuola di Amici. Inizialmente accusato di raccomandazione e perfino paragonato al padre, passo dopo passo LDA dimostra la sua identità riuscendo a distaccarsi dall’ombra del padre, creandosi un suo pubblico e riuscendo ad accedere anche alla fase finale del programma.

Conquistando oltre 60 milioni di streaming con i suoi singoli, LDA è uno dei cantanti più apprezzati della nuova generazione.

LDA a Sanremo con “Se poi domani”

Nel febbraio 2023 approda al Festival di Sanremo con il brano “ Se poi domani. Un brano che, come dichiarato dal cantautore, è “una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole”.

Fonte foto: Fanpage.it