Sanremo 2023, ospite in platea il Presidente Mattarella. Sul palco anche Roberto Benigni

sanremo

Debutta questa sera la 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Il conduttore e direttore artistico della Kermesse, Amadeus, rivela in Conferenza Stampa che in platea, questa sera, per la prima volta ci sarà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta sarà presente in sala il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”.

Sanremo 2023, Benigni sul palco dell’Ariston

Ma non è l’unica sorpresa. Sul palco dell’Ariston, Amadeus dichiara inoltre che avrà l’onore di riabbracciare l’attore Roberto Benigni con un monologo sulla Costituzione, in occasione del suo 75/o anniversario. 

Il dilemma Anna Oxa

Vengono poi smantellati dubbi e perplessità sulla mancata presenza di Anna Oxa ieri sul Green Carpet. La cantante non si sarebbe sentita bene negli ultimi giorni: “Ha avuto la febbre, è anche sotto antibiotico”. Dunque nulla a che fare con un possibile contenzioso. 

Chiara Ferragni e il suo monologo

Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival, porterà sul palco un monologo, scritto di suo pugno, sulla sua vita professionale e personale. L’intervento è previsto intorno alle ore 23.00. “Voglio portare me stessa, voglio portare un messaggio che sarà ben chiaro attraverso i miei interventi, attraverso gli abiti che indosserò. Sarà la mia prima vera esperienza in televisione, e sarà proprio ‘senza pressione'”. 

Sanremo 2023, i favoriti per la vittoria e le sorprese