Gino Paoli e Peppino Di Capri saranno ospiti al Festival di Sanremo. I nomi dei due big della musica italiana vanno così ad aggiungersi a quelli di Albano, di Massimo Ranieri e dei Pooh, già annunciati da Amadeus nei giorni scorsi.
Se sulla presenza di Peppino Di Capri qualche voce da confermare aveva già preso a circolare, Gino Paoli è un nome saltato fuori proprio nelle scorse ore. Al Tg1 delle 13.30 infine l’annuncio ufficiale da parte del conduttore e direttore artistico.
Peppino Di Capri sarà ospite del Festival di Sanremo nella serata di giovedì 9 febbraio; Gino Paoli in quella di sabato 11 febbraio. Per l’artista napoletano la prima partecipazione da concorrente al festival fu nel 1973 quando cantò sul palco dell’Ariston “Un grande amore e niente più”. Quella fu la prima di tredici partecipazioni in tutto.
L’esponente della “scuola genovese” vanta, invece, sette partecipazioni a Sanremo. L’ultima nel 2018 da ospite in coppia con Danilo Rea.
Amadeus ha inoltre parlato del Festival di Sanremo, ormai imminente, nel salotto di Mara Venier. “Tutto può accadere da qui al 7 febbraio – ha detto -. Tu organizzi il Festival, ma poi magicamente, quando arrivi qui a Sanremo dieci giorni prima, accadono tante cose che non avresti immaginato. Ma non anticipo nulla, finché la cosa non è concreta. Ma se sarà, sarà una cosa molto bella“. Parole che annunciano ma non svelano, suscitando non poca curiosità tra gli appassionati.