Sanremo 2023, è la volta dei palermitani sul palco dell’Ariston: i protagonisti

Al via questa sera la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Sul palco dell’Ariston sarà presente anche Palermo, con l’esibizione di Colapesce Dimartino e l’intervento di Angelo Duro

La coppia formata dal palermitano Antonio Di Martino e Lorenzo Urciullo di Solarino,  in provincia di Siracusa, porterà in gara alla 73esima edizione del Festival la loro “Splash”.

“Splash”, significato della canzone

Il brano parla di come ci si affanni a fare troppe cose per evitare alcuni aspetti della vita. Un invito, dunque, ad abbassare la pressione sulle aspettative che ognuno nel futuro, senza la paura di fallire. 

Angelo Duro ospite della serata

“Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c’è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro”, così ha detto Amadeus in un video messaggio. “Chiamarlo comico è riduttivo, è un talento unico”, ha aggiunto Fiorello.

Nato a Palermo il 20 agosto 1982, Angelo Duro è un attore comico, scrittore e personaggio televisivo. La sua esperienza televisiva inizia nel 2010 nel programma Le Iene, che gli apre le porte del successo con i suoi indimenticabili servizi, come “Il cantante senza pubblico” e “Nuccio Vip”. Conclusa l’esperienza televisiva, si dedica al web e al teatro con un tour che lo porta a girare l’Italia intera.  

Sanremo 2023, la classifica dei cantanti della prima serata