Sanremo 2023, Paola Egonu è la terza co-conduttrice: il cachet della pallavolista

Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, questa sera è la vota di Paola Egonu. La pallavolista affiancherà Amadeus e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston per la terza serata della kermesse, presentando un monologo incentrato sul razzismo.

“L’Italia è un Paese razzista, diciamo le cose come stanno”, ha dichiarato la pallavolista durante la Conferenza Stampa di questa mattina.

Chi è Paola Egonu

Paola Egonu nasce a Cittadella nel 1998 da genitori di nazionalità nigeriana. Muove i primi passi nel mondo della pallavolo locale, entrando a far parte nella stagione 2013-14 della squadra federale del Club Italia. Da lì, inizia la sua carriera prima in serie B scalando fino alla A1 e poi la nazionale, con cui ha vinto diverse medaglie. Nel 2021 viene scelta come portabandiera della bandiera olimpica per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Tokyo, ottiene la medaglia d’oro al campionato europeo e vince anche il ruolo di miglior giocatrice del torneo.

Il razzismo e il ritiro dalla nazionale

Dopo l’uscita dell’Italia in semifinale agli ultimi europei di pallavolo, l’Egonu ha dichiarato di volersi prendere una pausa mentale dalla nazionale a causa dei commenti razzisti ricevuti: “Mi chiedono perché sono italiana. Sono stanca”. La campionessa non sa ancora se lascerà definitivamente la nazionale. 

Il cachet della pallavolista 

Quanto guadagnerà la pallavolista questa sera? Il cachet previsto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo è di 25mila euro, come stabilito anche per le altre due co conduttrici, fatta eccezione per la Ferragni che invece percepirà per le due serate – la prima e la quinta – 100mila euro.

Fonte foto: iodonna.it

Sanremo 2023, polemiche sulle esibizioni di Fedez e Angelo Duro. Egonu: “L’Italia è un Paese razzista”