Salvini contro il Sanremo di Amadeus: “Andrà fatta riflessione sulla Rai”
All’indomani della finale del Festival di Sanremo 2023, il segretario della Lega, ma anche viceministro e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini attacca la Rai in seguito alla polemiche su Fedez e la sua esibizione sulla Costa Smeralda, in scena nella seconda serata della kermesse musicale.
Il rapper durante la performance aveva strappato la foto del viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e attaccato la ministra della Famiglia Roccella. “Ho scoperto chi ha vinto stamattina – ha dichiarato Salvini – auguri a chi ha vinto: non commento altro, sicuramente una riflessione sulla gestione Rai nel suo complesso andrà fatta”.
Salvini e le sue parole su Sanremo
Matteo Salvini, che si trova a Firenze per le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Franco Zeffirelli, ha quindi aggiunto: “Non ho visto la finale di Sanremo, ero con mia figlia, ho fatto due passi per Firenze. È molto più bello il centro di Firenze che altro”.
Il leader della Lega si era già espresso su Sanremo e durante una delle conferenza stampa Amadeus aveva risposto allo stesso Salvini: “Sono quattro anni che se la prende con il Festival di Sanremo, basta non guardarlo“. Il conduttore aveva risposto così alla critiche sui social espresse dal ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini. “Vuole che uno non parli, e già questo non va bene”, aveva sempre aggiunto durante quella conferenza.