Sanremo 2024, fischi per la vittoria di Geolier: “L’esibizione più brutta della mia vita”

sanremo

La vittoria di Geolier alla quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata a cover e duetti, sta facendo discutere non poco. Il disappunto del pubblico in sala si è subito fatto sentire: la proclamazione del vincitore è stata seguita dai fischi dei presenti, tanto che il rapper, quando è rientrato per ritirare il premio ed esibirsi, è apparso visibilmente turbato.

Qualcuno si è alzato ed è andato via dal teatro mentre su X gli utenti sono insorti urlando allo scandalo. Geolier, con Guè, Luché e Gigi D’Alessio, si è piazzato in prima posizione scalzando Angelina Mango, che ha commosso l’Italia intera omaggiando il padre con “La rondine” insieme al quartetto d’archi dell’orchestra di Roma, e Annalisa, al terzo posto insieme a La Rappresentante di Lista e il coro Artemia, che con “Sweet dreams” degli Eurythmics ha dato prova di poderose doti vocali. Due esibizioni molto apprezzate dal pubblico, dunque, ma non le sole: pure Ghali con il produttore tunisino Rat Chopper ha suscitato consensi, anche per il tema affrontato con il medley “Italiano vero”, mentre il giovanissimo Alfa, insieme a Roberto Vecchioni in “Sogna ragazzo sogna”, ha messo in piedi una performance dai tratti commoventi. I due hanno conquistato rispettivamente il quarto e quinto posto in classifica. 

“È stata l’esibizione più brutta della mia vita”, ha raccontato il rapper Geolier, reduce dalla vittoria, intervistato dal Corriere della Sera. Quei fischi, insieme al pubblico che andava via, hanno ferito il giovane napoletano: “Soprattutto perché – ha spiegato – mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Sanremo, standing ovation per Angelina Mango: il significato de “La rondine” – VIDEO