Dall'Italia

Sanremo 2024, Pino Insegno al posto di Amadeus? L’ironia di Fiorello

Nell’ultimo periodo all’interno della Rai si respira aria di cambiamenti. Già nei giorni è circolata con insistenza la voce di un cambio al vertice, e del probabile ritorno a viale Mazzini di Massimo Giletti, che potrebbe prendersi la prima serata della domenica su Rai Tre, spazio attualmente occupato da Fabio Fazio, in scadenza di contratto. ‘Che tempo che fa’ potrebbe emigrare  su Canale Nove di Discovery. Ma, oltre queste,  ci sono anche voci crescenti che indicano un possibile avvicendamento anche alla guida del Festival di Sanremo. Secondo La Stampa, Pino Insegno, un attore e doppiatore molto amato dal pubblico, potrebbe essere scelto per condurre Sanremo 2024, mettendo in discussione il futuro di Amadeus, il direttore artistico che negli ultimi anni ha ottenuto un grande successo di pubblico con l’evento musicale.

Il discorso di apertura del Festival che, secondo Fiorello, farebbe Pino insegno

Si tratta di indiscrezioni veritiere o infondate? Nel mezzo delle voci, Fiorello ha approfittato dell’occasione per sdrammatizzare la situazione. Durante l’ultima puntata di ‘Viva Rai2’ in onda stamattina, ha commentato con ironia gli spifferi, scherzando sulla eventualità  che Pino Insegno possa condurre il prossimo Festival di Sanremo. Ha immaginato il suo discorso di apertura ricordando, il doppiaggio che ha fatto del personaggio di Aragorn  nella trilogia de ‘Il Signore degli Anelli. «Questo Festival non appartiene ad un uomo solo, ma a tuttidirebbe Insegno secondo Fiorello. Stanotte queste colline brulicheranno di orchi, elfi, cantanti, musicisti, coristi e televoto. Scenderemo le scalinate dell’Ariston, conquisteremo l’Ariston, manderemo gli argonauti nella giuria demoscopica. Benvenuti alla 74esima edizione del Festival della Terra dei Fiori, al mio segnale scatenate l’orchestra! E soprattutto, Amadeus pigliatela in saccoccia!».

L’invito di Fiorello per Amadeus a Teleminkia

L’irrefrenabile Fiorello ha continuato, tra le risate dei presenti: «Pensate ad Amadeus che ora dirà ‘Ho un amico di mer…’ ma Ama lascia stare il quinto Festival! Riposati! Lascialo fare ai ragazzi che noi abbiano Teleminkia! Stiamo già preparando il palinsesto che andrà in onda dopo Pasqua. Ci sarà il MeteoMinkia, ma anche il gioco La Ruota della Minkia e il programma a quiz il MinkiaTutto”.

 

Published by
Redazione PL