Sanremo, adesso è ufficiale: è arrivato Fiorello, al Festival ci sarà anche lui

Lo showman è arrivato ieri pomeriggio nascosto da mascherina e parrucca, nell’hotel di Sanremo dove aveva soggiornato l’anno scorso. È stato accolto da Amadeus e dai dirigenti Rai

Dopo tanta attesa, Fiorello è arrivato a Sanremo. Ad avvistarlo e a dare la notizia sui social, è stato il settimanale Chi. Ma la notizia era nell’aria, dopo che Amadeus aveva contribuito ad accrescere la suspense. Ha pubblicato i video delle sue ricerche dell’amico nella stanza d’albergo di fronte alla sua. La stessa dove Fiorello ha alloggiato nelle due edizioni passate, e che il direttore artistico di Sanremo aveva prenotato, speranzoso, anche quest’anno. Lo showman è arrivato ieri pomeriggio, camuffato con parrucca e cappellino di lana, accolto da Amadeus e dai dirigenti Rai.

CI SARÀ ANCHE LUI

La riserva, quindi, è sciolta: ci sarà anche Fiorello al Festival di Sanremo 2022. Sulle modalità della sua partecipazione alle serate si continua a sapere pochissimo. A quanto pare dovrebbe essere improntata ad incursioni da battitore libero. Ieri sera, appena arrivato da San Benedetto del Tronto all’Hotel Globo di Sanremo, Fiorello si è affacciato subito nel Teatro Ariston per abbracciare Amadeus e ha trovato alle prove Checco Zalone, altro amico di lunga data dello showman. L’ipotesi di vedere lo showman in veste di co-conduttore come nell’edizione precedente pare sia esclusa. Fiorello, che all’ingresso dell’ Hotel Globo ha tentato di passare inosservato con mascherina e cappello, si fermerà per tutta la settimana nella camera di fronte a quella di Amadeus. Giornalisti e fan l’hanno assediato in cerca di notizie sulla sua trasferta sanremese, ma lui non si sbilanciato. Ha detto che teneva a stare vicino ad Amadeus per l’esordio del suo terzo festival ma per il resto non c’è nulla di deciso.