Sanremo, Amadeus: “John Travolta sapeva tutto. Polemiche inutili”
Un po’ di tensione alla conferenza stampa di oggi per le polemiche scatenate dallo sketch di John Travolta
Nel corso della conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2024, il direttore artistico e conduttore si è detto più che soddisfatto dei risultati della seconda serata, che ha raccolto il 60.1% di share. “Dire che sono felice è poco, il 60% è un risultato clamoroso, non si è mai verificato se non l’anno scorso, non abituiamoci”.
A proposito di John Travolta ha detto: “Tutto quello che è accaduto sul palco Travolta lo sapeva, nessun tranello. Fiorello è il più grande showman che abbiamo e riesce a fare cose che gli artisti non farebbero… Il fatto che il protagonista non gradisca, o cambi idea fa parte dello spettacolo. Quanto ha peso non lo so… è stato lui a dire che gli faceva piacere partecipare”.
La Rai: “Con Travolta nessun accordo commerciale, solo rimborso spese”
Il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di pubblicità occulta per il marchio di scarpe che indossava la star americana e che non è stato oscurato, ha dichiarato: «Con John Travolta nessun accordo di carattere commerciale. Solo un accordo editoriale”. E la vicedirettrice Federica Lentin ha aggiunto: “Nessuno ha notato le scarpe e non c’è stata nessuna volontà di fare inquadrature particolari sui piedi”. Poi Ciannamea ha precisato: “John Travolta, protagonista della gag sul ballo del qua-qua, non ha preso un cachet ma solo un rimborso spese. Ed anche basso. Altro non c’è”.
Foto frame video SkyTg 24
Sanremo 2024, la scaletta della terza serata: artisti in gara e ospiti