Nel corso della conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2024, il direttore artistico e conduttore si è detto più che soddisfatto dei risultati della seconda serata, che ha raccolto il 60.1% di share. “Dire che sono felice è poco, il 60% è un risultato clamoroso, non si è mai verificato se non l’anno scorso, non abituiamoci”.
A proposito di John Travolta ha detto: “Tutto quello che è accaduto sul palco Travolta lo sapeva, nessun tranello. Fiorello è il più grande showman che abbiamo e riesce a fare cose che gli artisti non farebbero… Il fatto che il protagonista non gradisca, o cambi idea fa parte dello spettacolo. Quanto ha peso non lo so… è stato lui a dire che gli faceva piacere partecipare”.
Il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di pubblicità occulta per il marchio di scarpe che indossava la star americana e che non è stato oscurato, ha dichiarato: «Con John Travolta nessun accordo di carattere commerciale. Solo un accordo editoriale”. E la vicedirettrice Federica Lentin ha aggiunto: “Nessuno ha notato le scarpe e non c’è stata nessuna volontà di fare inquadrature particolari sui piedi”. Poi Ciannamea ha precisato: “John Travolta, protagonista della gag sul ballo del qua-qua, non ha preso un cachet ma solo un rimborso spese. Ed anche basso. Altro non c’è”.
Foto frame video SkyTg 24