Sanremo, giallo sulla canzone di Madame: il titolo era “Puttana” ma è stato cambiato in corsa

In una intervista Madame aveva confermato il titolo della sua canzone per Sanremo, che non era quello annunciato ieri sera, “Il bene e il male”

Il Festival di Sanremo riserva sempre qualche polemica. Quest’anno la prima si è avuta ancora prima di cominciare. Nella serata di Sanremo Giovani andata in onda ieri sera, Amadeus e Gianni Morandi oltre a decretare i sei giovani che, promossi “big” si esibiranno durante il Festival che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio 2023, hanno accolto i 22 cantanti in gara,  che uno dopo l’altro, hanno svelato il titolo dei loro brani. Il Corriere della Sera ha scritto che c’è stato, però, un «giallo», con protagonista Madame e la sua canzone. Infatti da tempo era già noto che il brano  si sarebbe dovuta intitolare “Puttana” e non “Il bene e il male”, come ha invece annunciato la cantautrice e rapper sul palco del teatro.

Sui motivi del cambio c’è massimo riserbo

La ventenne vicentina, diventata famosa nel 2018 grazie al brano Sciccherie, ln una intervista rilasciata a “La Lettura”, l’inserto del Corriere, aveva infatti confermato che il titolo del suo brano era proprio “Puttana”. Non c’era traccia alcuna traccia ii quello invece svelato durante durante la finalissima dei Giovani. Le ragioni del cambio sono sconosciute. Ci si chiede se il titolo è stato modificato da Madame stessa, oppure, se qualcuno l’ha obbligata a farlo  prima di salire sul palco. I motivi al momento non si conoscono e, come riporta Corriere, c’è massimo riserbo sulle ragioni della scelta.

Fonte foto frame Sanremo Giovani