Sanremo, per la serata finale agli under 30 quattro posti gratis: come partecipare

La Rai si occuperà di coprire i costi dei pasti, del pernottamento e del trasferimento dal luogo di residenza a Sanremo e ritorno

sanremo

Sanremo Festival host and artistic director, Amadeus on stage at the Ariston theatre during the 71st Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 05 March 2021. The festival runs from 02 to 06 March. ANSA/ETTORE FERRARI

Quattro giovani fortunati, più gli eventuali accompagnatori, potranno partecipare all’ultima serata del Festival di Sanremo 2024. L’opportunità è messa in palio dalla Rai, Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi istituzionali. Previsto il soggiorno a Sanremo dal 10 all’11 febbraio prossimi.

Gli unici requisiti per poter partecipare sono: essere un giovane abbonato Tv nato non prima dell’1 gennaio 1994 o, in alternativa, essere un abbonato Tv con un figlio e/o nipote nato tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007. Ovviamente bisogna essere in regola con il pagamento del canone Rai, che si occuperà di coprire i costi dei pasti, del pernottamento e del trasferimento dal luogo di residenza a Sanremo e ritorno per i vincitori e relativi accompagnatori. L’estrazione s terrà il 22 gennaio 2024 in un concorso a premi, alla presenza di un notaio.

Come partecipare

Per potere partecipare, la Rai ha stilato un regolamento con tutto l’iter da seguire. Come primo passaggio bisogna scrivere all’indirizzo e-mail iniziativasanremo.canone@rai.ita tra il 10 dicembre 2023 e il 10 gennaio 2024, fornendo nome e cognome dell’abbonato, codice fiscale e recapito telefonico. Nel caso in cui l’abbonato voglia far partecipare un figlio e/o un nipote, è necessario che ci siano anche i seguenti dati: nome, cognome e codice fiscale del figlio e/o nome, cognome e codice fiscale del nipote, indicando anche i dati del titolare dell’abbonamento della famiglia di appartenenza. Si può indicare un solo figlio e/o nipote. Se il figlio o nipote sono minorenni, potranno partecipare solo se c’è il via libera di entrambi i genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale. Se si invieranno più email, sarà ritenuta valida solo ed esclusivamente la prima.

CONTINUA A LEGGERE

 

Sanremo 2024, il Codacons chiede l’esclusione di un Big in gara: chi e perché