Alla fine il fascino di Sanremo ha quasi certamente ha stregato anche Sinner. Nei giorni scorsi, parlando del Festival, il campione dell’Australian Open aveva detto: “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”.
Poi, però, è arrivato l‘invito ufficiale di Amadeus e probabilmente qualcosa è cambiato. In una story pubblicata su Instagram, il conduttore e direttore artistico di Sanremo gli ha detto: “Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi in una delle cinque serate. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno. Sono qui per farti pubblicamente l’invito a venire al Festival, tutti me lo chiedono, c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi ballare o cantare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi”.
Sinner fino a poco tempo fa aveva più volte declinato l’invito non ufficiale di Amadeus, dicendo che proprio in quel periodo sarebbe stato impegnato al torneo di Marsiglia che comincia lunedì 5 febbraio, un giorno prima del Festival. Ma oggi è arrivata l’ufficialità del suo forfait all’evento nella città francese dove, peraltro, non avrebbe avuto da difendere punti Atp.
Una rinuncia che non è stata particolarmente gradita dall’organizzazione del torneo di Marsiglia, che sul proprio profilo X aveva pubblicato uno stizzito tweet che diceva: “Sinner snobba l’Open 13 Provence 2024”. Il post poco dopo è stato rimosso, per essere sostituito da uno meno astioso: “Sinner dà forfait all’Open 13 2024”.
il quotidiano francese ‘La Provence’ ha scritto che dopo il ritiro di Sinner gli organizzatori hanno assegnato una wild card a Matteo Berrettini.
Foto frame video Supertennis