Sant’Erasmo, a Palermo, può finalmente esultare dopo anni di lotta. È stato rimosso dal lungomare del porticciolo del luogo quella struttura che, con la sua presenza, aveva generato tantissime discussioni e battaglie. In queste ore, per la felicità di chi si è speso per la causa, tutto è stato ripagato: è stato rimosso il distributore di benzina abusivo che sfregiava l’area con la sua presenza ingombrante.
La vittoria e la riqualificazione del tratto di lungomare di Sant’Erasmo, liberato dalla presenza del distributore di benzina abusivo che toglieve la vista del mare, è motivo d’orgoglio per il Comitato per la rinascita della costa e del mare. Ecco le parole del presidente dell’associazione, ’avvocato Carlo Pezzino Rao:
“Un fatto significativo che fa ben sperare per lariconquista di tutta la Costa di Levante che prevede un giardino affacciato sul mare e non più la discarica che ancora vi insiste. Il primo intervento sarà dal porticciolo sino alla foce del fiume Oreto con la dismissione di tutte, per fortuna piccole, strutture abusive“.