Santa Rosalia diventa fumetto, torna il Palermo Comic Convention

Ritorna il Palermo Comic Convention e lo fa con una locandina speciale. Per annunciare l’arrivo dell’evento fumettistico si è scelta come protagonista del manifesto Santa Rosalia. Quest’anno, infatti, ricorre il 400esimo anniversario del Festino dedicato alla Santuzza di Palermo.

L’evento siciliano dedicato ai fumetti e alla pop culture, che è giunto alla sua nona edizione, si terrà ai Cantieri Culturali alla Zisa dal 12 al 15 Settembre. Il manifesto che raffigura Santa Rosalia versione fumetto è stato firmato da Lelio Bonaccorso.

Un opera che mescola artecultura e storia, per un simbolo della città che unisce modernità e tradizione. L‘iconografia di Santa Rosalia risale al 16esimo secolo, quando le ossa della santa furono ritrovate in una grotta e furono usate per una processione che oggi prende il nome di Festino.

Anche quest’anno le strade dei Cantieri Culturali della Zisa torneranno a colorarsi di sorrisi, giochi, spettacolo, musica, supereroi e tantissime altre attività dedicate al fumetto pop culture. Una nona edizione pronta a stupire il suo pubblico, e sempre più ricca di attività, ospiti ed eventi.