Calcio

Sassuolo, Grosso: “Concesso situazioni dove di solito siamo più attenti. Palermo è sempre un emozione”

Il Sassuolo esce sconfitto dal Renzo Barbera dove il Palermo ha vinto 5-3, e rimanda la festa per la promozione in Serie A. Il tecnico dei neroverdi Fabio Grosso ha commentato in conferenza stampa post partita il risultato finale: “Non abbiamo avuto sorprese, siamo mancati in cose dove di solito siamo più attenti. Abbiamo concesso situazioni dove solitamente resistiamo bene. Una partita strana: prendiamo gol da calcio d’angolo, sprechiamo una importante occasione e in contropiede subiamo il raddoppio. Chiudiamo il primo tempo sotto tre reti. Merito agli avversari, ma ci abbiamo messo anche del nostro per fare uscire le qualità loro. Questa delusione ci dovrà servire per essere migliori già alla prossima partita”.

Per me è sempre una grande emozione tornare al Barbera. Qui ho tanti ricordi belli in questo stadio. Faccio un grande in bocca al lupo a Palermo città, squadra e società per un grande finale di stagione. Contento dei ragazzi entrati dalla panchina. Avevamo rimesso in piedi la partita. Nel nostro momento migliore abbiamo preso il quinto gol. Un peccato. Bisogna prendere tutto il negativo di oggi per fare esperienza e ripartire già alla prossima. Siamo delusi, ma consapevoli quanto di buono abbiamo fatto ora. Una partita che ci servirà da insegnamento”.

“Siamo mancati nei dettagli e loro sono stati molto cinici – ha detto a fine partita il capitano del Sassuolo Romagna -. Sulle palle inattive abbiamo sofferto tanto la loro fisicità. Siamo stati bravi a provare a rientrare in partita, peccato poi aver preso il quinto gol. Diverse reti andavano evitate. Può succedere, guardiamo avanti”.

Published by
Redazione PL