Tragedia a Soldano, nell’entroterra di Vallecrosia (Imperia). Una donna di 53 anni, Patrizia La Marca, è morta in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate dopo l’aggressione da parte del cane del fratello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario; per poter avvicinare la donna, i militari hanno dovuto sparare al rottweiler.
Patrizia La Marca stava occupandosi del cane del fratello, partito per qualche giorno di ferie insieme alla moglie. A quanto si apprende, la donna si era quindi recata a dare da mangiare all’animale quando quest’ultimo l’ha sopraffatta. Le urla hanno destato l’attenzione dei vicini che hanno subito allertato i soccorsi.
Purtroppo le condizioni della 53enne sono apparse molto gravi: aveva riportato lesioni alla testa, all’addome, alle spalle e alle braccia. Solo all’arrivo dei carabinieri, che hanno sparato all’animale, ferendolo, i vigili del fuoco e i sanitari hanno potuto soccorrerla. Nonostante il trasporto in elisoccorso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Patrizia La Marca si è spenta poco dopo.
Adesso sono in corso gli accertamenti per cercare di ricostruire quanto accaduto e comprendere la causa scatenante dell’aggressione. Il cane, intanto, è stato sedato e preso in carico dai veterinari dell’Asl1 Imperiese, che lo avvieranno ad un percorso di recupero onde evitare che venga soppresso.
Foto da Pixabay