Scala dei Turchi, al via la nuova gestione: per entrare occorrerà un ticket 

L’ingresso alla Scala dei Turchi non sarà più gratuito. La fruizione del sito e luogo di mare sarà curata dal Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. E’ in corso di definizione un accordo fra l’ente regionale e il Comune di Realmonte che prevede, fra le altre cose, il pagamento di un ticket d’ingresso.

Il contributo servirà non solo per la Scala dei Turchi, ma anche per la villa Romana di contrada Durrueli che da giovedì prossimo riapre i cancelli al pubblico. L’annuncio della gestione della Scala dei Turchi al Parco archeologico è stato fatto nel corso della conferenza stampa di presentazione dei recenti restauri dei mosaici della villa imperiale. 

Leggi anche: Federica Pellegrini alla Scala dei Turchi, la denuncia sui social: turisti arrampicati contro i divieti

Tutte e due i siti, villa Romana e Scala dei Turchi, saranno anche collegati con delle navette, per consentire ai visitatori di poter raggiungere agevolmente l’area archeologica e quella naturalistica. Ancora da definire il prezzo del ticket e la data dell’entrata in vigore degli accessi a pagamento. Si pensa con ogni probabilità alle porte della stagione estiva che sta per arrivare. 

Leggi anche: Tragedia a Palermo, morto un uomo sulla spiaggia di Mondello