Scandalo Uno Mattina | L’intervista è stata censurata: esplode un caso mondiale

Uno Mattina Estate

Alessandro Greco e Greta Mauro (Ansa) - Palermolive.it

Finisce nella bufera Uno Mattina Estate, il popolare il programma di intrattenimento di Rai Uno condotto da Alessandro Greco e Greta Mauro

Non c’è pace in casa RAI, neanche durante l’estate. E se il buongiorno si vede dal mattino la sensazione è che il prossimo autunno possa diventare una sorta di percorso a ostacoli per l’azienda di Viale Mazzini. L’ultima clamorosa e durissima polemica nasce in relazione a un fatto verificatosi nel corso del programma “Uno Mattina Estate“, in onda su Rai Uno.

Il ‘fattaccio’, se così si può dire, è venuto alla luce grazie alle rivelazioni fatte da un consigliere regionale del Molise, Angelo Primiani, il quale ha affermato che la delegazione della RAI inviata sul posto avrebbe opposto un netto rifiuto ad intervistare il responsabile dell’associazione campobassana Malatesta.

Un’associazione che in questi giorni sta animando il capoluogo del Molise grazie a molteplici attività culturali e iniziative di carattere sociale. Nonostante l’intervista fosse stata stabilita in tutti i dettagli, questa non ha avuto più luogo.

Ed è il motivo per cui l’intervista è saltata ad aver scatenato le furiose polemiche tutt’ora in corso: l’inviata della RAI avrebbe ricevuto un rifiuto da parte del presidente dell’associazione alla richiesta di nascondere una minuscola bandiera della Palestina stampata sulla sua maglietta.

Scandalo Uno Mattina Estate, accuse pesantissime: dichiarazioni di fuoco

Il consigliere regionale Primiani intervistato da un portale abruzzese al termine della trasmissione ha lanciato accuse molto pesanti nei confronti della RAI e in particolare della giornalista Ilaria Grillini che ha rifiutato di realizzare l’intervista.

Invitare e poi di fatto impedire ad un cittadino di commentare una iniziativa socio-culturale a causa di una maglietta, per altro sulla prima rete televisiva nazionale, è un piccolo ma eloquente esempio del brutto periodo che vive la RAI e dell’insofferenza crescente che vive parte del Paese”.

Conte
Il leader 5 Stelle Giuseppe Conte (Ansa) – Palermolive.it

Scandalo Uno Mattine Estate, il ruolo dei conduttori: finisce tutto in Vigilanza

Non è invece ben chiaro quale ruolo abbiano avuto in questa vicenda i due conduttori di “Uno Mattina Estate“, Alessandro Greco e Greta Mauro, che si sono ben guardati dal prendere una posizione chiara e precisa sull’argomento.

Nel frattempo, è notizia di queste ultime ore, i parlamentari del Movimento 5 Stelle si sono assunti il compito di portare il caso fra i banchi della Commissione di Vigilanza Rai in una delle prossime udienze. La RAI è di nuovo nella bufera.