Scegli il tuo animale guida, questo test psicologico scava a fondo nel tuo animo: il vero te potrebbe essere ancora nascosto

Quale animale è la tua guida?

Leone, Orso o Aquila (canva) - palermolive.it

Se vuoi conoscerti più nel profondo, fai questo test psicologico e scopri qual è il tuo animale guida. La risposta potrebbe sorprenderti.

Il ramo della psicologia è una scienza molto intricata e piena zeppa di contenuti e informazioni che hanno una base solida, ma possono cambiare in base al soggetto che si sta analizzando.

Infatti, la psicologia è vista come lo studio introspettivo, analitico e personale di un soggetto che, tramite vari test, può scoprirsi fino in fondo e rivelare segreti che nemmeno lui conosceva prima.

Se anche tu vuoi conoscerti meglio e vedere se hai un lato della tua personalità ancora da scoprire, fai questo test psicologico e verifica se ti conosci davvero bene oppure puoi ancora sorprenderti.

Il test di oggi ha un unico scopo: farti trovare il tuo animale guida con una scelta facile e veloce. Questa decisione si basa su uno dei cinque sensi che usiamo praticamente sempre, ovvero la vista. Guardando l’immagine, scegli l’animale che più ti affascina, ti attira, ti piace e scopri che cosa dice di te.

Fai il test psicologico e scopri qual è il tuo animale guida

Guardando la foto di copertina, quale dei tre animali ti attira di più? Se hai scelto il leone, sei una persona forte, sicura di sé, in grado di affrontare le tue paure dimostrando il vero coraggio. Infatti, il coraggioso non è chi non teme nulla ma chi affronta e supera le sue paure e i suoi ostacoli, proprio come fai tu.

Inoltre, se il leone ha attirato la tua attenzione significa che hai una personalità da leader e che preferisci lavorare in gruppo ma svolgendo il ruolo di capo-guida. Ti piace collaborare con gli altri perché hai bisogno del loro aiuto ma preferisci sempre la posizione di un gradino più alto. Questo può farti sembrare duro e freddo, ma in realtà hai un grande cuore e proteggi i tuoi cari ad ogni costo.

L'orso come animale guida
Orso – palermolive.it

Orso o aquila, chi hai preferito?

Se il tuo sguardo si è posato sull’orso e non hai più smesso di fissarlo, vuol dire che è lui il tuo animale guida. Aver scelto l’orso è indice di una personalità chiusa, riflessiva, calma e silenziosa che non ama troppo la compagnia altrui e preferisce restare per conto proprio. Tuttavia, è meglio non farti infuriare perché altrimenti sono guai. La tua calma è direttamente proporzionale alla rabbia che potrebbe scatenarti qualcuno facendoti un torto e tradendo la tua fiducia. Nonostante questo, però, sai essere anche coccoloso e amorevole ma solo con chi decidi tu (e sono davvero pochi).

Se dall’immagine di copertina hai scelto l’aquila, vuol dire che hai una personalità molto analitica e oggettiva, in grado di analizzare ogni situazione in modo distaccato e concreto. Come il rapace, hai una vista straordinaria e questo non si traduce soltanto in materia di quanto lontano tu possa vedere. Infatti, riesci a capire al volo le persone che ti circondano come se fossi in grado di leggerle dentro. Anche se puoi sembrare disinteressato e glaciale, sai apprezzare le piccole cose e dimostri il tuo affetto a modo tuo.