Home Cronaca di Palermo Lo sceicco proprietario del Psg è a Palermo: arriva con yacht di 123 metri

Lo sceicco proprietario del Psg è a Palermo: arriva con yacht di 123 metri


Redazione PL

In occasione della permanenza di Al Thani nel capoluogo uno chef palermitano ha avuto l'onore di cucinare a bordo

yacht sceicco

Lo sceicco  Tamim bin Hamad Al Thani, uno degli uomini più ricchi e illustri al mondo, in queste ore si trova a Marina Villa Igea, porto turistico di Palermo. Vi è approdato, dopo un giro turistico in Sicilia, con tutta la famiglia reale a bordo di uno yacht che non è potuto passare di certo inosservato.

Il proprietario, tra le altre cose, del Paris San Germain e dell’emittente tv Al Jazeera, è giunto infatti nel capoluogo siciliano su un’imbarcazione di 123 metri, del valore ci circa 500 milioni. Lo yatch a dir poco lussuoso si chiama “Al Lusail” e al suo interno possiede dodici suite, due piscine, una palestra, un salone di bellezza, una pista per elicotteri e una sala cinema.

All’interno di un simile gioiello non può ovviamente mancare la cucina, su cui ha avuto l’onore di mettersi all’opera lo chef palermitano Francesco Piparo, del ristorante “Sicilò”, incaricato dallo sceicco di preparare la cena a bordo durante la sua permanenza a Palermo. “Oggi la Sicilia ospita la royale family del Qatar e non possiamo mancare – ha scritto Piparo sul suo profilo instagram – si cucina in yatch portando il territorio la madre, la tradizione che ci riporta al mondo arabo.

Potrebbero interessarti