VIDEO| La scelta di un imprenditore: da Roma a Palermo per vaccinarsi

L’open weekend era aperto anche a persone non residenti in Sicilia e Rocchia ha voluto approfittarne

covid

Ha preso un volo per venire a Palermo e vaccinarsi nel più breve tempo possibile. Giuseppe Rocchia, 64 anni, imprenditore, ha voluto cogliere in Sicilia l’opportunità dell’open weekend del siero anti-Covid di AstraZeneca per immunizzarsi subito. L’iniziativa del governo Musumeci consente agli over 60 siciliani di sottoporsi alla vaccinazione con siero Astrazeneca, anche senza prenotazione.

L’uomo è atterrato stamattina all’aeroporto Falcone e Borsellino, tampone rapido in dieci minuti alla struttura Covid-test area dello scalo aeroportuale e destinazione vaccino presso la Fiera del Mediterraneo.

“Sono convinto che vaccinarsi sia avere la possibilità di riprendere una vita normale e spero che tutti comprendano quanto questo sia importante. Non avendo certezza di quanto tempo sarebbe ancora trascorso perché potessi vaccinarmi a Roma, ho saputo di questa iniziativa e sfruttato la giornata festiva per venire qui”. Commenta così Rocchia che in giornata ripartirà per Roma.

L’open weekend era aperto anche a persone non residenti in Sicilia e Rocchia ha voluto approfittarne. Vaccino rapido e indolore; dall’imprenditore, un invito a non avere paura: “L’organizzazione è perfetta, prima dell’iniezione i medici rassicurano e spiegano, sono molto professionali – afferma l’imprenditore -. Questo progetto e questa capacità organizzativa sono senz’altro un’eccellenza della sanità italiana”.

La campagna speciale di vaccinazione in corso nei 66 Hub e Centri vaccinali dell’Isola, ha registrato già venerdì e poi ieri percentuali di somministrazione del vaccino Astrazeneca quattro volte superiori rispetto ai giorni precedenti e oggi prosegue con un afflusso ancora maggiore.

VIDEO