Il noto giornalista televisivo Davide Maggio ha pubblicato sul suo profilo Twitter la notizia di uno scherzo fuori luogo che ha avuto come protagonista Sandra Milo. Uno scherzo, peraltro inscenato in un momento poco opportuno per farlo. L’attrice 88enne, durante l’odierno collegamento telefonico con la trasmissione di Radio1 “Un giorno da pecora”, ha finto un malore dopo aver comunicato di aver ricevuto la seconda dose del vaccino anti-Covid. Mentre era in diretta ha detto: «Ho fatto il secondo vaccino stamattina, sto bene. Solamente mi batte un pò il cuore più velocemente».
Subito dopo la Milo, con dubbio gusto, ha simulato un mancamento, ed ha iniziato ad ansimare. Fingendo difficoltà respiratorie. La cosa, lì per lì, ha allarmato i conduttori del programma radiofonico Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, prima che la stessa Sandra rivelasse tra le risate le proprie intenzioni scherzose.
«Ve l’ho fatta, Ci siete cascati ─ ha commentato poco dopo la Milo ─. Sto benissimo! La mia colpa è che non mi passa mai la voglia di ridere». L’attrice, ha commentato Maggio, non è certo nuova ad analoghe prese in giro. In questo caso, per di più, la sua messinscena è stata fuori luogo. Vista la concomitanza con la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid. E visto anche il delicato dibattito attorno ai benefici e ai rischi di alcuni vaccini contro il virus.