Schianto fatale dopo la partita, morti tre giovani tifosi: due erano minorenni

stadio

Due minorenni di 13 e 17 anni e un giovane di 21 anni sono le vittime del tragico incidente stradale avvenuto in serata a pochi chilometri da Potenza. I tre ragazzi, tutti pugliesi, tornavano dalla partita di calcio di serie C Potenza-Foggia.

Secondo una prima ricostruzione, nell’incidente sono rimasti coinvolti un minivan sui cui viaggiavano i tifosi del Foggia e un’automobile: le due vetture si sono scontrate frontalmente. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto dai tre giovani.

I messaggi di cordoglio

“Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”, commenta Maria Aida Episcopo, sindaco di Foggia.

Anche i club del Foggia e del Potenza hanno voluto esprimere vicinanza alle famiglie delle vittime. “In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie“, è il messaggio comparso sulle pagine social della società pugliese. “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana“, il messaggio dei potentini. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Potenza.