Schianto in viale Regione a Palermo, incredulità tra gli amici di Gianluca: “Addio gigante buono”
Tanti i messaggi sui social di tristezza e strazio per la morte di Gianluca Billitteri, il ragazzo di 32 anni che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte in viale Regione Siciliana a Palermo. La sua passione erano le auto e proprio a bordo della sua Alfa Romeo 159 la sua vita è terminata. “Finisco di lavorare. Entro su Facebook e leggo da un amico in comune che non ci sei più. Incredulo controllo i commenti e leggo dell’incidente. Subito salgo in macchina e arrivo sul luogo – racconta Gaetano -. Sì era vero quello che ho letto. Caro Gianluca sei andato via, sei diventata la stella più alta, grossa, luminosa che si vedrà sopra di noi. Sei andato via proprio con la tua passione, le auto. Ovviamente non volevamo che arrivasse mai questa notizia, infatti ero incredulo. Sarai sempre dentro i ricordi. Ci rivedremo, sempre per lo stesso motivo – conclude l’amico -, la nostra passione”.
“Non ci voglio credere, sono scioccato, mi dispiace troppo. Amico mio ci hai lasciato troppo presto”, scrive chi lo conosceva. “Non volevo che arrivasse mai questa chiamata”, scrive Christian. “Ma posso dire con il cuore in mano che mi dispiace tantissimo. Ancora non ci credo… Nonostante la distanza per colpa di qualcuno ci eravamo allontanati…stanotte ti ho dato l’ultimo saluto in quella strada di m***a”.
“Che notizie brutte, riposa in pace amico mio“, scrive su Facebook un altro conoscente. Gianluca era fidanzato. Non solo le auto, ma Gianluca era anche tifoso del Milan. Poche parole della sua ragazza, Ylenia, sui social con la quale il trentaduenne progettava il futuro: “Ti amo Gianluca, mi manchi tanto”. Tanti i messaggi di vicinanza in questo momento di dolore per la giovane donna: “Condoglianze. Sii forte”, il messaggio di vicinanza da parte di un’amica.
La bacheca del profilo Facebook del trentaduenne si iniziano a riempire di messaggi: “Riposa in pace gigante buono, che la terra ti sia lieve” scrive Tony. E ancora: “Buon viaggio amico mio”, il messaggio di Salvo. Ma sono veramente tanti i messaggi di ricordo di chi conosceva il trentaduenne, la cui vita è stata spezzata da un terribile incidente sulla circonvallazione di Palermo.