Home Dal resto della Sicilia Schifani contro lo scandalo del caro voli: “Serve una mobilitazione sociale e politica”

Schifani contro lo scandalo del caro voli: “Serve una mobilitazione sociale e politica”


Redazione PL

forza italia

“Contro il caro voli serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, alla trasmissione Diario del Giorno su Rete4. 

La regione, si ricorda, ha previsto uno sconto del 25% per tutti i residenti dell’Isola che intendono raggiungere la loro terra o partire dalla Sicilia, aumentato fino al 50% per i giovani studenti e per le famiglie che hanno un Isee moderato.

Schifani: “Fenomeni speculativi non chiariti”

“Ci sono fenomeni speculativi che non sono stati chiariti dall’Antitrust che ha respinto il nostro ricorso – ha aggiunto -. Confidiamo nei nuovi poteri che il decreto Urso ha dato all’Antitrust per intervenire sull’algoritmo. Noi confidiamo che il Palermo-Roma possa costare non più di 200-250 euro, ci sono dei prezzi fuori controllo da parte di alcuni speculatori. La nostra politica regionale sta facendo il massimo perché il danno sia contenuto”.

“Ora è il momento di alzare la voce”

 

“Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Conclude Renato Schifani. “Quando abbiamo denunciato il cartello tra Ita e Ryanair, l’Antitrust ha archiviato sostenendo che non vi fosse la prova scritta. Rispettiamo questa decisione ma non la condividiamo. Plaudiamo al nuovo decreto che dà più poteri all’Autorità per intervenire. Ci siamo anche rivolti alla Commissione Europea, che ha aperto un dossier sulla vicenda. Crediamo che si stia facendo il massimo. La nostra battaglia continuiamo a farla per porre fine a questo scandalo”.

Foto credit Salvo Annaloro

Caro voli, arriva il “flight pass” per i giovani siciliani: a chi spetta e come funziona

Potrebbero interessarti