Totò Schillaci e la moglie a ‘Pechino Express’: «Una rivincita contro il tumore»

L’eroe delle Notti Magiche dei Mondiali ’90 prima di partecipare ha avuto dei tentennamenti perché reduce dalla lotta contro il cancro

Le nuove puntate di ‘Pechino Express’  l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio saranno trasmesse su Sky e in streaming su NOW da giovedì 9 marzo.  L’avventura, stavolta, si svilupperà tra India, Borneo malese e Cambogia. Nel cast figura anche Totò Schillaci che ha deciso di condividere questa esperienza insieme alla moglie Barbara Lombardo. Oltre loro, “I siculi”, il cast è composto da: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

I tentennamenti di Totò dopo il tumore

In un’intervista rilasciata a “Sportweek”, l’eroe delle Notti Magiche di Italia 90 ha confessato di aver tentennato quando ha ricevuto la proposta per partecipare alla nona edizione di ‘Pechino Express’, essendo reduce da un periodo delicato, che li ha visto lottare  contro un cancro. Il 58enne palermitano, ex campione di Juventus e Inter e capocannoniere dei Mondiali del 1990 ha raccontato la sua malattia: «A gennaio di un anno fa ─ ha detto Schillaci ─,  mi hanno trovato un tumore al colon retto, ed a febbraio mi hanno operato per la prima volta. Dopo due mesi dopo la seconda operazione». Ed ha confessato: «Quando è arrivata la proposta di ‘Pechino Express’ ho avuto dei dubbi, perché sapevo che sarebbe stata tosta. I medici mi hanno detto “Sei guarito, riprenditi la tua vita”. Mia moglie Barbara ha insistito, ed io ho detto sì solo perché lei sarebbe stata con me».

L’esperienza di Schillaci a ‘Pechino Express’

Poi Schillaci  ha parlato della sua partecipazione a ‘Pechino Express’: «Questa avventura è stata una rivincita sulla malattia e su quello che si era portata dietro: depressione e pensieri di morte. L’India? Impatto devastante. Mi aspettavo un’India di colori e profumi, ho trovato molta povertà. Traffico, sporcizia, bagni a cielo aperto, puzza dappertutto, bambini laceri e a piedi nudi… Ma la gente ha un cuore grande: ti ospita, ti offre da mangiare… Facevo vedere la mia foto in Nazionale, venivo riconosciuto e mi davano indicazioni su dove andare».

Foto Donna Glamour

CONTINUA A LEGGERE