Ladri in azione ancora una volta a Palermo. L’ennesimo furto con spaccata ai danni di un’attività commerciale stavolta si è registrato nel ristorante “Top Bistrot” in via del Vespro: danneggiata la vetrina, i malviventi hanno portato via alimenti e bibite.
Altri due furti sono stati, invece, messi a segno in viale Michelangelo. I ladri hanno saccheggiato due distributori di benzina, rubando i soldi trovati in cassa, computer e modem. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Si ipotizza che a mettere a segno i due colpi sia stata la stessa banda.
Un altro gravissimo episodio si è verificato in via Sciuti e via Emilia, dove nella notte ignoti hanno rotto i vetri di circa 24 auto, una delle quali è stata anche rubata. Portati via diversi oggetti: occhiali da vista, cuffie bluetooth, carica batterie e pochi spiccioli. A un residente è stata vandalizzata l’auto per la seconda volta in quattordici giorni.
Sull’ennesimo raid vandalico stanno indagando i carabinieri che questa mattina hanno raccolto diverse denunce da parte dei residenti delle due vie. I ladri sarebbero entrati in azione tra le 2.30 e le 5 del mattino.
“Siamo stanchi di subire tutto questo. È davvero vergognoso”, ha commentato un residente. Questa settimana sono state danneggiate dodici auto in via Emilia, nel tratto più vicino alla via Restivo, in via Liguria e nella vicina via Brigata Verona, nei pressi di Villa Costa. Altri quattro mezzi sono finiti nel mirino tra viale Lazio e via Tevere. Ma già nelle scorse settimane nella zona i vandali avevano preso di mira più di cento vetture.