Momenti di tensione all’outlet del Fidenza Village. Protagonista il famoso “Sciamano italiano”, l’imprenditore Hermes Ferrari vestito con il cappello di pelliccia con le corna durante le proteste contro le chiusure a Montecitorio.
Nel filmato si vede l’uomo, insieme alla compagna, urlare contro due vigilantes che li avevano invitati ad indossare la mascherina. Lo Sciamano non ne vuole sapere e sfida le guardie: “Aspetto che mi metti le mani addosso”. La situazione degenera quando un passante insulta Ferrari. Di tutta risposta lo “sciamano” esorta l’uomo a ripetere ciò che ha detto e gli dà una violenta testata sul naso.
In poco tempo il video dell’aggressione è diventato virale sui social. I carabinieri di Fidenza hanno già raccolto la denuncia del cliente aggredito e le testimonianze degli agenti della vigilanza.
Su Facebook, Hermes Ferrari, si è giustificato postando un fermo immagine con tanto di descrizione “Prima di fare commenti stupidi guardate il fermo immagine : mani protese verso il mio volto e io le mani abbassate con le guardie giurate che mi bloccano”. Insinuando di essersi, in un certo senso, solamente difeso. Tanti i messaggi di vicinanza da parte di alcuni seguaci, alcuni addirittura gli dicono di aver fatto bene, la “testata se la meritava”.
Il ristoratore, si è reso protagonista durante manifestazione ioApro di Roma nell’aprile scorso, proprio per il suo outfit particolare, e in questo ultimo periodo ha inanellato una sfilza di multe per le cene abusive durante il lockdown.