Una domenica di possibili disagi per i viaggiatori, con voli cancellati ed altri in ritardo. Lo sciopero aerei di domani, 2 aprile, interesserà diversi voli a causo dello stop degli operatori Enav, dalle ore 13.00 alle 17.00. Coinvolti anche gli aeroporti siciliani, tra cui quello di Palermo.
Lo sciopero dovrà comunque garantire i voli nelle fasce orarie tutelate, dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 18 alle ore 21, così come i voli di Stato, militari, quelli di emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso.
Di seguito, i voli garantiti da e per Palermo:
Gli altri sono:
Il disservizio darà ai viaggiatori diritto ad un rimborso, rivolgendosi direttamente al vettore aereo o a una claim company. A tal proposito, si ricorda che nei casi di sciopero del comparto aereo, al passeggero non spetta la compensazione pecuniaria ma solo ed esclusivamente quello delle spese per raggiungere la meta. Per farlo, è necessario essere in possesso della documentazione (scontrini, fatture, biglietti dei treni etc.) che provi l’effettiva spesa sostenuta per organizzare il viaggio.