Sciopero benzinai, chiusi anche impianti self service: ecco le date

La nota congiunta di Faib Confesercenti, Fegica e Figisc/Anisa Confcommercio

sciopero

Partirà domani, martedì 24 gennaio, lo sciopero dei benzinai. Sulla rete viaria ordinaria la protesta avrà inizio alle ore 19 e terminerà, allo stesso orario, giovedì 26 gennaio. In autostrada, invece, lo sciopero partirà dalle ore 22 di domani e andrà avanti fino al 26 gennaio, alla stessa ora.

Via allo sciopero dei benzinai: la nota

A darne comunicazione è la nota congiunta di Faib Confesercenti, Fegica e Figisc/Anisa Confcommercio. Il comunicato rende noto anche l’avviso esposto dai gestori: “Chiuso per sciopero. Per protestare contro la vergognosa campagna diffamatoria nei confronti della categoria e gli inefficaci provvedimenti del governo che continuano a penalizzare solo i gestori senza tutelare i consumatori. Per scongiurare nuovi aumenti del prezzo dei carburanti”. Saranno chiusi anche i self service.

La nota punta il dito contro le politiche governative: “Il Governo – si legge – invece di aprire al confronto sui veri problemi del settore, continua a parlare di ‘trasparenza’ e ‘zone d’ombra’ solo per nascondere le proprie responsabilità e inquinare il dibattito, lasciando intendere colpe di speculazioni dei benzinai che semplicemente non esistono. Ristabilire la verità dei fatti diviene quindi prioritario, per aprire finalmente il confronto di merito”.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Poste Italiane assume in tutta Italia, posizioni aperte anche a Palermo