Home Cronaca di Palermo Sciopero dei treni, disagi per i pendolari in viaggio da e per Palermo: treni soppressi e corse cancellate

Sciopero dei treni, disagi per i pendolari in viaggio da e per Palermo: treni soppressi e corse cancellate


Redazione PL

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo di Ferrovie dello Stato si protrarrà fino alle ore 21

sciopero

Giornata di disagi per viaggiatori e pendolari che devono spostarsi da o per Palermo in treno. Continua anche oggi, infatti, lo sciopero nazionale del personale del Gruppo di Ferrovie dello Stato proclamato dai sindacati dopo l’incidente che, in Calabria, a un passaggio a livello, è costato la vita a due persone.

Come si legge sul sito di Trenitalia, ieri la protesta del personale del Gruppo FS Italiane e Italo si è protratta dalle ore 9:01 alle ore 16:59. Adesso è in corso invece lo sciopero che, dalle ore 21 di ieri, vedrà i lavoratori incrociare le braccia fino alle 21 di oggi. “Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”, recita l’avviso ai viaggiatori. Ed effettivamente stamani a Palermo i tabelloni hanno annunciato la presenza di diversi treni soppressi, tra cui, ad esempio, diverse corse dirette all’aeroporto Falcone Borsellino. 

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

CONTINUA A LEGGERE

 

Palermo, sequestro da oltre 6 milioni di euro per la famiglia mafiosa del Villaggio Santa Rosalia

Potrebbero interessarti