Aperturesotto

Sciopero e strade chiuse, a Palermo scendono in piazza Cgil e Uil

Domani, 29 novembre, a Palermo è il giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil Sicilia. Al centro della mobilitazione, che vedrà lavoratori, pensionati e giovani scendere in piazza, ci sono questioni come il miglioramento dei salari e delle pensioni, il rilancio della sanità pubblica e l’investimento in politiche industriali. “Ogni anno 20 mila giovani lasciano la Sicilia senza farvi ritorno. Abbiamo bisogno di misure concrete per fermare questa emorragia e dare futuro alla nostra terra,” sottolineano i sindacati.

Il corteo

Il corteo partirà alle 9:30 da Piazza Croci e attraverserà le vie del centro fino a raggiungere Piazza Verdi. Ad aprire i lavori sarà il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, mentre la chiusura è affidata a Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo nazionale della Uil.

Viabilità e strade chiuse

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno chiuse al traffico diverse strade del centro cittadino. Dalle ore 8.30 alle ore 14.00, e comunque fino a cessata esigenza, sarà chiusa al traffico veicolare via Libertà nel tratto dall’incrocio di via Notarbartolo fino a piazza Ruggero Settimo, corsie laterali comprese per lo svolgimento del corteo della CGIL che si snoderà da piazza Crispi a piazza Verdi. Si rende noto anche che il servizio pubblico di Amat e delle altre Società di trasporto pubblico sarà deviato su itinerari alternativi a cura del personale di coordinamento delle medesime.

Published by
Redazione PL