Sciopero globale per il clima, a Palermo non solo protesta in piazza: studenti occupano sede Enel

Anche nel capoluogo siciliano gli studenti hanno partecipato al Friday for Future

sciopero

La protesta degli studenti palermitani per lo sciopero globale per il clima è continuato anche dopo la manifestazione di questa mattina. Dopo il corteo, un gruppo di studenti si è diretto in via Marchese di Villabianca e ha occupato gli uffici della sede di Enel, una delle principali multinazionali italiane dell’energia. 

“Per noi caro bollette. Per voi profitti alle stelle” così recita lo striscione contro l’aumento del costo delle bollette che sta mettendo in difficoltà moltissime famiglie.

“Dicono che questi spropositati aumenti sono dovuti alla crisi energetica, che dobbiamo stringere la cinghia e fare sacrifici. Ma non siamo tutti sulla stessa barca e non pagheremo tutti le conseguenze della crisi energetica e climatica. Mentre noi non sappiamo se potremo accendere i riscaldamenti per l’inverno, mentre noi siamo obbligati a  chiudere le attività perché non riusciamo a pagare le bollette, a vivere di sacrifici per arrivare a fine mese, le multinazionali come Enel, Eni, Edison, con il benestare dei governi, continuano a profitti, con aumenti del fatturato fino al 700%” .