Home Politica Scompare Mariella Patti, nota esponente del mondo delle associazioni solidali

Scompare Mariella Patti, nota esponente del mondo delle associazioni solidali


Toni D'Anna

Era candidata al consiglio comunale in questa tornata elettorale

Patti

È arrivata questa mattina la notizia che purtroppo in tanti temevano. Questa notte si è spenta dopo una lunga malattia Mariella Patti. Era candidata al consiglio comunale in questa tornata elettorale. Nonostante la malattia non aveva mai smesso di fare quello che per tutta la sua vita l’aveva fatta conoscere in citta: stare vicino ai bisognosi e agli ultimi.

Da giovane era stata militante della federazione dei giovani comunisti italiani. Riteneva quella idea di uguaglianza male attuata dalla politica il tradimento di un sogno. Quell’idea però non la aveva mai abbandonata e transitata tra le fila dell’UDC nel primo decennio di questo secolo aveva continuato a svolgere le sue attività soprattutto attraverso le associazioni no profit. Aveva sempre rifiutato di candidarsi in prima persona, aveva deciso di farlo soltanto adesso tra le fila della nuova DC. La sua battaglia si è arrestata davanti a quello che sui social aveva definito “un formidabile nemico da combattere”. Il disegno dell’ineluttabile destino la ha portata via stanotte.

Chi l’ha conosciuta la ricorderà per sempre cime una indomita guerriera sempre accanto ai bisognosi. La abbraccerà’ il suo Rodolfo, scomparso pochissimi anni fa, che le è stato accanto in tante sue crociate per i diritti dei più deboli. La piangerà l’intero mondo dell’associazionismo palermitano che da sempre ne ha apprezzato la generosità e la caparbietà.

Potrebbero interessarti