La scomparsa di Denise Pipitone diventa una docuserie: ecco quando e dove andrà in onda
Sarà composta da quattro puntate
Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1 settembre 2004 da Mazara del Vallo, arriva in televisione. Si tratta di una docuserie che andrà in onda nel mese di marzo in streaming su Discovery+ e poi in prima serata sul canale Nove. Lo ha annunciato oggi, 18 febbraio, la mamma di Denise, Piera Maggio, su Facebook: “Prossimamente inizierà una Docuserie di quattro puntate, che per noi è diretta alla ricerca di Denise, anche alla possibilità di poter coinvolgere più paesi su questa storia, per avere sempre informazioni su nostra figlia. La speranza di avere la possibilità che qualche ragazza possa riconoscersi in Denise, in noi”. Non è ancora nota la data d’uscita.
Si tratta di quattro puntate prodotte da Palomar DOC, come ha svelato il settimanale Sette del Corriere della Sera che ha fatto un approfondimento sull’iniziativa. La regia è stata affidata a Vittorio Moroni, 51 anni, già Nastro d’argento nel 2006 conquistato al David di Donatello come miglior regista esordiente.
LE NUMEROSE SEGNALAZIONI
Negli anni le segnalazioni sul ritrovamento della piccola Denise Pipitone si sono susseguite senza sosta, principalmente in territorio italiano, arrivando però in alcuni casi anche all’estero. La bambina viene segnalata nelle città di Verona, Cremona, Molfetta, Potenza e Bologna: tutti falsi allarmi. Ultimamente anche in Russia.