Possibile svolta nelle indagini sulla scomparsa di Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa a Firenze lo scorso 10 giugno. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, i genitori della piccola hanno ricevuto una misteriosa telefonata dal Perù, loro Paese d’origine. “Vostra figlia è stata rapita per errore”, avrebbe detto la voce di una persona la cui identità non è nota.
Che ci sia una scambio di persona dietro il rapimento di Kata? Gli inquirenti stanno indagando per verificare l’attendibilità della chiamata. Non è infatti la prima volta che i genitori della piccola ricevono chiamate anonime sulla scomparsa della loro figlia.
Le indagini proseguono intanto a tutto campo, specialmente all’interno dell’ex hotel Astor e negli edifici attigui. La pista maggiormente tracciata dagli inquirenti resta infatti quella del sequestro a scopo di estorsione a causa della rivalità tra bande presenti nell’ex albergo per la suddivisione e il pagamento delle camere disponibili. Nuovi elementi potrebbero arrivare dall’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti intorno allo stabile.