Scomparso studente di Marsala in Toscana, possibile fuga per mancata laurea
Il ragazzo si è allontanato dal suo appartamento sabato mattina
Da sabato scorso non si hanno più notizie di Francesco Pantaleo, studente 23enne di Marsala che a Pisa frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica. Il giovane ha lasciato l’appartamento in cui viveva con altri due universitari, portando via solamente lo zaino e le chiavi di casa; ha lasciato nella sua stanza il cellulare, il portafoglio con documenti e bancomat, gli occhiali da vista e il computer. Nel pc del 23enne non erano presenti più dati e l’ultimo accesso risultava sabato mattina dalle 9.15 alle 9.30
I POSSIBILI MOTIVI DELL’ALLONTANAMENTO
I genitori di Francesco temono che alla base della fuga del figlio ci sia la mancata laurea. Infatti lo studente, secondo quanto hanno riferito genitori e amici, attendeva l’esito dell’ultimo esame prima della tesi. L’obiettivo dei genitori adesso è recuperare tutta la documentazione universitaria del figlio per capire realmente a che punto è la sua carriera universitaria. Tanti gli appelli lanciati in tv dal padre e dalla madre di Francesco, i quali hanno raggiunto Pisa subito dopo aver saputo la notizia. “I cani molecolari di polizia e carabinieri hanno rilevato tracce di Francesco in due diversi momenti. Prima davanti la sua casa di Pisa e poi alla stazione ferroviaria di San Rossore”. Lo ha dichiarato il padre del ragazzo siciliano.
Francesco Pantaleo è alto un metro e 80 centimetri, ha capelli castani e porta gli occhiali da vista. Si è trasferito in Toscana nell’autunno 2017 dopo aver conseguito la laurea al liceo scientifico Ruggieri di Marsala.