SCONTO bolletta, fino al 20% con Enel: ma ci sono delle condizioni che potrebbero sorprenderti | Rigide regole
Con Enel puoi ottenere fino al 20% di sconto in bolletta. Ovviamente per poterne beneficiare devi rispondere a specifiche condizioni.
Le bollette di luce e gas continuano a essere una problematica di non poco conto per quello che riguarda l’economia delle famiglie italiane. Le spese che ogni nucleo familiare deve sostenere sono veramente molto elevate e i pressi in continuo aumento non fanno altro che destare preoccupazione.
Già negli scorsi anni, all’interno delle Leggi di Bilancio erano stati previsti bonus in grado di abbattere le spese per l’energia elettrica. Le famiglie meno abbienti avevano potuto beneficiare di importanti aiuti economici per pagare il conto della fornitura elettrica.
Ma ora non si parla più di bonus energetico, in maniera generale, ma ci si riferisce in maniera particolare alla gestione Enel. La compagnia di distribuzione dell’energia, ha lanciato la possibilità di un bonus del 20%.
Per poter beneficiare dello sconto in fattura, è però indispensabile rispettare alcuni requisiti fondamentali.
Enel al fianco dei consumatori
La situazione economica italiana, continua a essere piuttosto preoccupante, con un gran numero di famiglie costrette a vivere con stipendi che hanno perso il loro potere d’acquisto. In questo 2024 il lavoro svolto è stato importante, ma non sufficiente per aumentare gli assegni che vengono corrisposti ai dipendenti di tutta l’Italia. Intanto ci si trova a dover contrastare una serie di spese che mensilmente incidono sul proprio conto corrente e sul bilancio generale della famiglia. Tra di esse, ovviamente, una menzione d’onore occorre rivolgerla nei confronti delle bollette, presenti tutti i mesi e in grado di ricordare costantemente quanto i costi da sostenere siano aumentati.
In questa prospettiva e nell’attesa che il bonus statale venga rinnovato, Enel è scesa in campo e ha messo a disposizione dei cittadini un bonus in grado di andare in aiuto a quelle che sono le famiglie in maggiore difficoltà. Un sostegno economico che diviene molto importante.
Il nuovo bonus per un maggior risparmio
Si chiama Bonus+ per te, si tratta di un sostegno concreto che Enel Energia ha deciso di riservare ai suoi clienti, con un contributo straordinario pari al 20% del valore del bonus sociale che è stato riconosciuto nel 2024. Una misura che è stata riservata a coloro che sono titolari di un contratto di luce o gas e hanno una fornitura attiva, sono over 75, titolari di bonus sociali o all’interno di famiglie con più di 4 componenti.
Un’iniziativa che va incontro alle famiglie in difficoltà economica. Il bonus, seguendo i requisiti previsti dal Governo e da Area potranno beneficiare del bonus una sola volta e nella prima bolletta utile, anche senza domanda.