Scontro frontale sulla Palermo-Catania, autocisterna si ribalta: feriti, uno grave
Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” il traffico è provvisoriamente bloccato tra Caltanissetta ed Enna, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente. Per cause in corso di accertamento, un’autocisterna e un’autovettura sono entrate in collisione frontalmente in un tratto a doppio senso di circolazione.
Lo scontro è stato violento. A bordo dell’auto, una Toyota Rav 4, c’erano due coniugi: l’uomo è ferito in maniera grave e si trova in ospedale. Codice verde invece per la donna. Ferito anche il conducente della cisterna che trasportava benzina.
AGGIORNAMENTO ORE 23.38
Per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e la bonifica del piano viabile, permane temporaneamente in vigore la chiusura al traffico della A19 “Palermo-Catania” all’altezza di Enna (km 118,500).
Sono in corso le operazioni di recupero dell’autocisterna coinvolta nel sinistro tramite gru.
Fino alla riapertura del tratto la circolazione da Palermo in direzione Catania è indirizzata in uscita allo svincolo di Caltanissetta con prosecuzione sulle statali 640, 626 e 117 Bis fino ad Enna. La viabilità da Catania in direzione Palermo è deviata in uscita a Mulinello con prosecuzione sulla statale 192 e sulla statale 121 fino a raggiungere lo svincolo di Ponte Cinque Archi sulla A19