Scontro tra auto e moto a Firenze, morto ortopedico siciliano

siciliano

Un ortopedico ragusano di 53 anni, Vittorio Burrafato, è morto in un incidente stradale avvenuto nella frazione di Pietramala, a Firenzuola, in provincia di Firenze. La sua moto si è scontrata frontalmente, per cause ancora da accertare contro una Fiat Panda guidata da un anziano.

L’uomo, che da anni viveva a Firenze, è stato subito portato in elisoccorso in ospedale ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. Burrafato è deceduto poco dopo l’arrivo al nosocomio. Sul posto sono intervenuti, oltre i sanitari del 118, anche la Polizia Municipale di Firenzuola e l’Anas.

Tanti i messaggi sui social in ricordo del medico come Vivi Corso che scrive: Ciao mio grande fratello mi hai lasciato un dolore atroce nel cuore. Non ci posso credere che ci hai lasciato così presto un grande ricordo lasci su questa terraSei stato un uomo generoso bravo hai aiutato tante persone con il tuo buon cuore e con le tue mani ai rimesso inpiedi tante persone che soffrivano ma non dovevi farci una cosa così, vi. perché perché.

La vita è ingiusta l’ho sempre detto ma un giorno quando ti incontrerò faremo i conti mi manchi tanto sto malissimo il mio cuore si è fermato non ci posso credere spero tanto che è tutto un incubo no no vi perché. Ti porterò sempre con me nel mio cuore 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭“.

“Ebbene sì caro Vittorio Burrafato sei riuscito a stupirmi, visto?”, si legge in un post di Carmela Caligiuri. “Mi dicevi sempre che una terrona come me non era facile da stupire. Mi hai lasciato letteralmente senza parole e con un grande dolore. Non eri solo un medico con cui ho collaborato ma un uomo eccezionale sempre a disposizione e sempre disponibile per tutto. Ogni dubbio ogni consiglio scrivevo a Vittorio e lui rispondeva. Le tue mani dorate hanno fatto molto per noi tutti e il tuo cuore grande ha fatto sì che ti volessimo tutti un sacco di bene. Questo scherzetto non mi è piaciuto caro Doc per niente. Ora sarai una stella che illuminerà questo cielo triste. Fai buon viaggio caro Doc, un abbraccio fin lassù. 🖤🖤

E ancora: “Come è strana ed imprevedibile la vita, mi mancherai cugino ancora non ci credo…. 🥲❤️” dice Vittorio Pollicita. Tanti anche i post dei pazienti che sono stati curati dall’ortopedico ragusano, come Sandra Romei che su Facebook ha scritto: “Ti ricorderò in ogni mio passo sarai sempre il numero uno degli ortopedici, rip”