Scopino del bagno | Con questo trucco lo pulisci senza nemmeno doverlo toccare: è il segreto delle mamme giapponesi | Igiene al 100%
Lo scopino del bagno è qualcosa che da una sensazione di forte ribrezzo, in special modo quando va pulito. Con questo trucco giapponese, però, tornerà come nuovo senza toccarlo.
Partiamo dal presupposto che le pulizie delle abitazioni sono noiose. Prendono tantissimi tempo, in particolar modo quando c’è da mettere sottosopra la casa per pulirla a fondo ed igienizzarla. Si tratta di operazioni di cui si farebbe molto, ma molto volentieri a meno. Inoltre, sono tanto faticose.
Ebbene sì, lo sapete benissimo che, al termine delle pulizie domestiche, ci si sente come se un camion fosse passato addosso al proprio corpo. Spesso, però, danno anche un’altra sensazione molto sgradevole. Magari ci si ritrova dinanzi ad insetti morti, a ragni che camminano nelle vicinanze delle proprie mani.
C’è, però, una stanza che, più di tutte, è una vera batosta pulire. Parliamo, ovviamente, dei bagni. Questa sensazione poco bella si ha nel momento in cui si debbono pulire, ovviamente, i pezzi igienici, in particolar modo il WC. Diciamoci la verità, non fa mai piacere calarsi con la testa su quest’ultimo.
Metterci, poi, le mani dentro, nonostante i guanti, può provocare finanche il vomito. Stessa sensazione, poi, per quella che è la pulizia e la sanificazione dello scopino del bagno. È uno degli strumenti più ricco di germi e di batteri che esista in casa. Fa ribrezzo pulirlo, ma grazie ad un metodo che arriva dal Giappone, lo farete sempre ed anche volentieri. Scopriamolo insieme.
Pulire lo scopino del bagno non è mai stato così semplice
Il popolo giapponese è sempre stato all’avanguardia. Pensiamo a tutte le infezioni degli ultimi tempi. Ora, però, viene in soccorso ai popoli di tutto il mondo per trasformare la pulizia dello scopino del bagno da un’attività che si vuole evitare a tutti i costi a quasi un passatempo piacevole.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Grazie a questo trucco delle mamme del Giappone, lo terrete sempre pulito ed igienizzato. Prima di svelarvelo, vi diciamo che si tratta di un procedimento sicuro che vi permetterà di stare completamente lontano dall’oggetto che fa ribrezzo. Ora siamo pronti a scoprire come pulirlo a fondo.
Svelato il trucco delle mamme giapponesi per pulito lo scovolino
Il primo consiglio di queste donne è quello di pulirlo ad ogni utilizzo. Ciò è consigliabile perché, in questo modo, lo sporco, i germi ed i batteri, verranno rimossi in maniera costante e non si avrà quella odiosa puzza ogni volta che si entra nel bagno di casa.
Per pulirlo, bisognerà prenderlo per il manico con i guanti e spruzzare sulla sua estremità del detersivo igienizzante o dell’acido citrico. Quest’ultima è la soluzione migliore se prediligete i prodotti naturali. Dopo averlo spruzzato, lasciatelo riposare qualche minuto e, poi, immergetelo nel water pulito e tirate lo sciacquone. Giratelo spesso sotto il getto d’acqua ed il problema è risolto.