Scordia, coppia dispersa: ritrovato anche il corpo della moglie
Il corpo della donna è stato rinvenuto a circa due chilometri in linea d’aria dal punto in cui era stato ritrovato quello del marito.
Tragico bilancio a Scordia, dove domenica 24 una coppia è stata vittima della terribile ondata di maltempo che si è abbattuta sul comune catanese.
Il corpo del marito, Sebastiano Gambera, 67 anni, è stato ritrovato il giorno successivo al tragico evento. Il cadavere era in un agrumeto, nei pressi della zona in cui la coppia era stata vista l’ultima volta in contrada Oliastro. Ora arriva la notizia del ritrovamento del corpo della moglie, Angela Caniglia, 61 anni, in un fondo agricolo, a circa due chilometri in linea d’aria dal punto in cui era stato ritrovato il marito.
Scordia, le ricerche dei due coniugi
A quanto riferito da un uomo tratto in salvo dai vigili del fuoco, la coppia viaggiava a bordo di una Ford Fiesta sulla strada provinciale 28. L’auto è stata investita dalla furia di un torrente ingrossato; i due coniugi sono così scesi dal veicolo cercando di proseguire a piedi, ma l’acqua li ha travolti. Dalla segnalazione del testimone sono quindi partite le ricerche che hanno infine condotto al tragico risultato.
I Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (SASS), provenienti da Catania e da Palermo, hanno rinvenuto ieri, nel tardo pomeriggio, alcuni elementi utili a indirizzare le ricerche. Tra questi, un giubbotto riconosciuto dalla figlia della coppia. Presenti CRI, Esercito, SAGF, VVF e funzionari del Comune di Scordia.