Home Ambiente e tecnologia Scorie in Sicilia? Cisl:”Già ci sono problemi a smaltire i normali rifiuti”

Scorie in Sicilia? Cisl:”Già ci sono problemi a smaltire i normali rifiuti”


Redazione

Il segretario La Piana: "Singolare l'attenzione sulla nostra regione"

scorie in sicilia la piana cisl

Siamo profondamente preoccupati. Ci auguriamo che presto si chiarisca la vicenda delle aree potenzialmente idonee per il deposito di rifiuti radioattivi. Fra queste ci sarebbero la zona delle Madonie nel palermitano ed alcuni comuni del trapanese. – Ha esordito così Leonardo La Piana, segretario generale Cisl Palermo-Trapani.

Ci sembra singolare questa grande attenzione sulla nostra regione, – ha proseguito La Piana – che ci auguriamo sia foriera di progetti anche su temi strategici per il futuro dei nostri giovani, come infrastrutture, ricerca, formazione, industria e digitalizzazione“.

A RISCHIO L’IMMAGINE E LA SALUTE

Comprendiamo la preoccupazione nelle zone che puntano su turismo, ambiente e filiera agro-alimentare. – Ha dichiarato il segretario generale Cisl – Il tema è sia di immagine, visto che Trapani è candidata a capitale della Cultura italiana 2022, sia di tutela della salute.

Auspichiamo che le istituzioni possano dialogare fra loro e con i sindaci delle aree interessate, che pare non siano ancora stati coinvolti. – Ha concluso La Piana – Ci sono già fin troppe difficoltà a smaltire i normali rifiuti che inquinano le nostre città“.

Potrebbero interessarti