Il giorno dopo la tumulazione della salma di Matteo Messina Denaro nel cimitero di Castelvetrano, a Orgosolo, in Sardegna, sono spuntati manifesti funebri commissionati da un anonimo cittadino all’agenzia Goddi del paese. “Gli amici di Orgosolo sono profondamente scossi per la tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro”. Questo è il testo che si legge nel manifesto.
La cittadina sarda della provincia di Nuoro è nota per essere la “capitale” del muralismo italiano, in quanto ospita nelle sue strade ben 150 dipinti murali che attirano ogni anno la curiosità di migliaia di turisti.
A quanto pare i manifesti funebri li ha commissionati un anonimo cittadino all’agenzia Goddi del paese, che ha provveduto anche all’affissione. Interpellata dall’Ansa, ha garantito che si è trattato di una semplice goliardata. “Confermo – ha detto il titolare -, che abbiamo stampato noi quel manifesto, ci è stato commissionato in modalità anonima attraverso un biglietto lasciato all’ingresso della nostra agenzia. Si è trattato di una goliardata, di questo sono sicuro=. Ha precisato di avere ricevuto anche una telefonata da questa persona, che resta anonima. con la richiesta di affiggere i necrologi per Matteo Messina Denaro. Un “affare” che ha comportato una spesa complessiva di 60 euro.
Foto Ansa